giovedì 22 maggio 2014

Ready for a brunch #2

Oggi vi propongo un'altra ricettina che non può di certo mancare in un brunch che si rispetti: Il FRENCH TOAST!!!
Potete farlo sia dolce che salato. Come ricetta dolce vi propongo quello con i frutti di bosco, mentre come salata quella con lo speck ed il tomino.



D Pinterest


Ingredienti:
per 8 fette di pancarrè
  • 2 uova
  • 100 ml di latte
  • 50 gr di farina
  • 35 gr di burro
Io ammetto di non farli a panino, pechè li trovo un po' troppo pesanti, ma cuocio una fetta e poi il ripieno lo appoggio sopra.

Ossia, sbatto le uova con il latte, poi metto la farina in un piatto ed  impano la fetta di pancarrè come se fosse una cotoletta, quindi prima nelle uova con il latte e poi nella farina.
In una padella scaldo il burro e quando frigola incomincio a cuocere e tostare le mie fette di pane impanate.

Infine se le devo fare salate poggio sulla mia fetta  una fetta di tomino e mezza fettina di speck, precedentemente resa croccante.

Mentre se voglio fare la versione dolce, cospargo la fetta con i frutti di bosco e concludo con una spolverizzata di zucchero a velo!





18 commenti:

  1. ok... rido perché questo è l'orario perfetto per fare il brunch ed io solo in in ufficio morendo dalla fame....
    Ale perché mi fai questo jajajajajajja
    Se lo proverò? ci puoi scommettere!!!
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  2. no ti prego a me vien da svenire davanti a queste immagini ..... è noto che sono una golosona mangiona che di più non si può....
    bontààààààààà
    bacio
    unconventionalsecrets.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. nooooo Vabbèp fantasticooooo!!! sono un amante del dolce e questo dolce richiama troppo la mia attenzione!!! complimenti, lo farò molto presto!

    bacione Gloria

    http://www.chiglotwins.com/

    RispondiElimina
  4. Ma che bontà <3
    bacioni
    http://www.milanotime.net

    RispondiElimina
  5. che festa per gli occhi!!!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  6. che delizia...svengo!

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/new-in/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  7. mi tenti ogni volta ;)

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Dev'essere una cosa favolosa, yumm! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  9. e se io fossi a dieta? esiste una forma dietetica di questa goduria??

    ELIZABETH BAILEY BLOG

    RispondiElimina
  10. MMMMM appetitosissimo! Forse il dolce mi attira di più!
    Vieni a vedere il mio nuovo outfit? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  11. Ooooh, this looks yummy!!! :)

    Layla xx

    www.sprinklesofstyle.co.uk

    RispondiElimina