lunedì 17 febbraio 2014

Smalti semipermanenti: esperimenti e acquisti!

IT: Mi sono sempre piaciuti gli smalti, di ogni colore dal blu, al giallo, dal rosa al verde, ma fino ad ora ho sempre usato quelli normali. Ho sempre guardato con occhio un po' strano quelli semipermanenti, primo perchè farlo dall'estetista è una tassa!, secondo perchè comprare tutto il kit mi pareva una spesa eccessiva, ma poi guarda e riguarda, pensa e ripensa, mi sono finalmente decisa e ho comprato la lampada.
Inizialmente volevo comprare la lampada di Essence che costava 25 euro ed il suo kit con gli smalti, ma arrivata in profumeria era SOLD OUT! °_°
Ho incomiciato allora la pazza ricerca su internet e mi sono persa in un mare di colori, marchi, di smalti in gel, top coat, opachi, glitter di tutto!!!
Alla fine mi sono ripresa e ho scelto di comprare la lampada su Amazon a 16 euro..sperando sia valida!
Per ora però non ho comprato nessuno smalto semipermanente perchè ho comunque deciso di comprare il kit di smalti di essence che userò con la lampada che ho comprato.
Essence ha fatto uscire questa linea di smalti da cuocere sotto la lampada molto particolari.
I pro: - costa poco ( devi comprare 3 smalti: primer, peel off e topcoat che costano 3,99)
                 - puoi usare il tuo smalto normalmente
I contro: - la durata è di 10/ 15 giorni, che per me che cambio spesso colore però è più che sufficiente!



L'applicazione è molto semplice:
1) detergere l'unghia e passare il primer molto bene su tutta l'unghia

2) passare un'abbondante strato di PeelOff, stando attente a passarlo bene sulle punte (io non l'ho fatto e quindi non è venuto perfetto perchè la fase successiva dipende da quanto avete passato bene questo peeloff)

3) mettere la mano nella lampada..io l'ho tenuta 180 secondi non avendo la lampada essence.
4)stendere lo smalto che si vuole e lasciar asciugare bene ( io ho usato Rimmel salon 617)

5) detergere e stendere il top coat in maniera uniforme

6) mettere la mano sotto la lampada..io l'ho tenuta 180 secondi
7) detergere bene l'unghia



Non so se sono validi e quanto possono durare, ma li proverò un paio di volte e poi vi dirò! L'unica cosa che posso dire ora è che cmq è semplice farlo!
          
                
Infine nella mia ricerca ho trovato questi:


Sono smalti termici, che cambiano colore in base al calore delle nostre mani!
Secondo me sono una figata!!!e ne voglio comprare uno!



                                                                                                                                                                   

EN: I have always liked the glazes of every colour, from blue to yellow, from pink to gree. But until now I have used only the ordinary ones. I never liked very much gel polish because it's too expensive.
However, finally I decided to buy the right lamp.
Initially I wanted to buy the Essence lamp and its kit, but when I arrrived at the perfumery...it was SOLD OUT!
So I started a crazy research on the web and I got lost in a sea of colours, marks, gel top, top coat and glitter over all!
At the end I choose to buy a lamp on Amazon for 16 euros...hoping to be valid!
For now I have not bought any gel polish, but I decided to buy the Essence kit, because:
Pros: it is cheap ( in Italy 3,99 the primer, the peel-off and the top coat)
        you can use your normal enamel.
Cons: the duration is about 10/15 days.
The application is very simple:
1) Clean with the right Cleanser the nail and spread the primer very well over the entire nail;
2) Put a generous passed of Peel off.
3) Put your hand into the lamp. ( for 180 seconds if you hane't the Essence lamp)
4) Use the polish you prefer ( i used Rimmel saloon 617);
5) Clean with the Cleanser and apply the top coat carefully;
6) Put your hand under the lamp ( 180 seconds);
7)  Degrease very well your nail with the Cleanser.
I do not know if they are valid and how long they can last, but I'll try them a couple of times and then I will tell you!
The only thing I can say now is that it's easy to do!

Finally, in my research, i found the thermo polish, which changes colour according to the warmth of your hands. I think it is pretty cool! and I want to buy it now!

24 commenti:

  1. Da provare! facci sapere quanto durano :)
    Un nuovo outfit ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  2. Sono super curiosa, ormai non riesco a fare a meno del semipermanente!
    Follow me on Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  3. Non uso lo smalto semi-permanente, ma lo smalto che cambia colore a seconda della temperatura ce l'ha la mia bimba e le piace tanto!

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto l'effetto finale speriamo la durata sia buona perchè ci sto facendo un pensierino. Anche io vorrei provare quelli termosensibili della Layla, ne ho uno di un altro brand che da arancione diventa giallo ed è troppo carino *.*!

    My latest post: A spasso in città
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM

    RispondiElimina
  5. grazie per questi consigli , passa da me se hai un secondo...

    xx R



    >>>http://www.themilanomode.com/2014/02/streetstyle-miroslava-duma.html

    RispondiElimina
  6. Non li ho mai provati, però mi facevo le unghie con i gel.... mi piacciono tantissimo!

    Eva e Valentina

    WalkOnTheShinySide.com

    RispondiElimina
  7. Mi è capitato di usarlo, mi piace molto lo smalto semipermanente!!!
    Bacio!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  8. Qualche volta l'ho usato, mi piace !!!
    unconventionalsecrets.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Quasi quasi ci faccio un pensierino anche io!!!! Anche perché dall'estetista è davvero troppo caro!!! Grazie per questo post! baci
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  10. L'idea è simpatica ma dov'è il tempo? Si è sempre di corsa, per questo motivo faccio le manicure quando vado dal parrucchiere. Comunque grazie per il consiglio.
    WWW.ZAGUFASHION.COM
    ZAGU FACEBOOK PAGE
    bloglovin follower

    RispondiElimina
  11. Mi piace il semipermanente e mi incuriosisce quello termico!
    Un bacione

    Carolina

    www.theworldc.com

    RispondiElimina
  12. Ho provato con il gel.... ma mi sono trovata male.... Questo metodo sembra molto più semppluce
    Baci
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  13. :D mia sorella se lo fa fare, ma dall'estetista, sinceramente non abbiamo mai provato questi gel.. ma mi incuriosivano già da un pò: D

    betta

    passa per un saluto se ti va
    baci

    ELIZABETH BAILEY BLOG
    BLOGLOVIN
    twitter

    RispondiElimina
  14. se c'è una cosa che odio (causa scarsissima pazienza) è il gel :)
    ho una miriade di prodotti,fornetto annesso
    sono troppo pigra
    questi mi sembrano ottimi,bella review
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Rimmel Pro non è male!!!!
    bacio Giuly

    http://www.thefashionmamas.com/

    RispondiElimina
  16. Non li ho mai provati, sono curiosa di farlo!
    Alessia
    New post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  17. Pensavo di averli provati tutti, ma gli smalti termici sono pazzeschi, li voglio provare! XD

    Baci,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  18. Che belli! Wow!!
    Grazie mille per essere passata nel mio blog :-)
    ww.curvyandhappyness.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Qualche volta l'ho usato, mi piace!

    Stai in contatto con me su BLOGLOVIN

    Baci,
    FASHIONHYPNOTISED

    RispondiElimina
  20. Fino ad ora non sapevo neanche dell'esistenza di questi prodotti! Mi risparmierebbero un sacco di tempo alla lunga...

    http://bellapummarola.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. wow, per me che voglio sempre le unghie dipinte sarebbero una bella comodità!! Grazie delle dritte :-D

    RispondiElimina
  22. love essence products! :*

    http://landing-in-fashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. sarebbe sicuramente comodissimo, ma avrei paura di rovinare le unghie a lungo andare! un bacio

    My Blog ♥
    Facebook

    RispondiElimina