venerdì 14 febbraio 2014

Heart Red Velvet

Ieri sera ho fortunatamente finito di preparare la torta, altrimenti sarebbe stato PANICO!
Per farla ho seguito la ricetta di Buddy, Il Boss delle Torte. Non l'avevo mai fatta, ma non è stato particolarmente difficile, l'unica cosa che ho cambiato è stato il latticello ( ho usato 200 gr di yogurt, 150 di latte e mezzo limone).
La difficoltà maggiore è stata tagliare la torta a cuore e decorarla, ma alla fine il risultato non mi dispiace,anche se devo ancora trasferirla nel vassoio che ho decorato e mancano gli ultimi dettagli, ma aspetto sta sera così si sarà rassodata bene!
Speriamo venga apprezzata, intanto però ci siamo svegliati così, biscottini e caffè con schiumina ( ormai è una droga, ma cerchiamo di usarla solo il sabato e la domenica )...



TORTA RED VELVET:

Ingredienti :
  • 280 gr di grasso vegetale
  • 400 gr di zucchero
  • 1 cucchiaino di cacao in polvere 
  • 4 cucchiaini e mezzo di colorante in gel rosso per alimenti
  • 390 gr di farina 00
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaino e mezzo di bicarbonato per dolci
  • 1 cucchiaino di aceto bianco
  • 3 uova grandi
  • 300 ml di latticello ( latte scremato e limone )
Preparazione:
Preriscaldare il forno a 175°. Mescolare, se si ha nella planetaria, il grasso vegetale, lo zucchero, il caco, il colorante, la farina, il sale, la vanillina il bicarbonato, l'aceto. aggiungere poi uno alla volta le uova ed infine il latticello.
Infornare due tortiere da 24 cm e cuocere per 40/45 minuti.















GLASSA AL PHILADELPHIA:

Ingredienti: 
  • 450 gr di philadelphia
  • 115 gr di burro
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 200 gr di zucchero a velo
Preparazione:
Frullare assieme il burro e il philadelphia. Aggiungere poco alla volta la vaniglia e lo zucchero.




4 commenti:

  1. red Velvet !! troppo buoni .... li ho fatti qualche settimana fa !
    baci
    unconventionalsecrets.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Deve essere davvero buona! Peccato che sia negata in queste cose:)
    Www.thewalkingfashion.com

    RispondiElimina