mercoledì 19 febbraio 2014

Sanremo: prime impressioni!

A Sanremo quest'anno ha rischiato di partire davvero con il "botto". Dapprima la scenografia che si blocca, poi due uomini cercano di buttarsi dai palchetti dell'Ariston, due lavoratori della Terra dei Fuochi, che hanno fatto leggere a Fazio la loro lettera diretta ai politici. Lavoratori sfruttati, non pagati, presi dalla disperazioni, purtroppo specchio di molti italiani.
Nonostante il gesto disperato, Fazio è riuscito a mio parere a gestire bene la situazione, e non credo che la cosa fosse preparata, ma mi chiedo , però, come sia possibile che queste due persone siano arrivate fin lassù. Ancor più mi rende perplessa una cosa: come hanno fatto a pagare il biglietto? o peggio chi glielo ha pagato???
In ogni caso dopo questo brutto fatto, il Festival è partito, anche se devo ammettere un po' a rilento e se non fosse stato per la mitica Lucianina, sarebbe stato davvero triste!
Tra i momenti migliori ci metterei sicuramente gli interventi della Littizzetto ed il duo con la Carrà. Donna intramontabile, piena di energia, una vera "botta di vita".



Il siparietto è stato simpatico, forse un po' scontato, ma a mio parere molto piacevole.
Il momento più bello però è stato l'arrivo di Cat Stevens. Un artista davvero fenomenale, emozionante e commovente.



Gli abiti migliori della serata sono stati quelli di Luciana, in Gucci ( e scusa se è poco!) elegante e raffinata, e anche l'abito della Capotondi non mi è dispiaciuto.







Tra i cantanti migliori, al momento Gualazzi assieme al black spiderman!



Tra i momenti peggiori, sicuramente la lentezza e la troppa pubblicità. Anche se poi alla fine tutti gli anni ci si lamenta  che il Festival finisce a tarda notte, ogni anno non si può fare a meno di dire che i cantanti si esibiscono troppo tardi e la serata è troppo lunga!
I
l peggio però è stato il siparietto Casta-Fazio, non si poteva affrontare, assieme al suo vestito!!!




Infine, tra le peggio cose ci metterei anche alcuni cantanti ( questo ovviamente è il mio gusto strettamente personale) : la Ruggiero e Arisa. Della Ruggiero non mi sono piaciute nè le canzoni, nè l'abito di due neri differenti,mentre di Arisa la canzone non mi dice molto, ma forse è perchè sono stata distratta dalle suo decoltè!!! Vestito bocciato!!!




Insomma questo Festival dovrebbe rappresentare la Grande Bellezza, ma per ora non ne ho vista troppo. Spero che il loro scopo sia quello di toccare tutti i tipi di bellezza, da quella un po' più volgare e trash a quella più sofisticata, elegante e raffinata!

E voi? Cosa ne pensate???

 ____________________________________________________________________________

 Sanremo this year starts with the "bang" . At first the scene not started, then two men try to committed suicide from the shelves of the Ariston. These two men were employees of the Land of Fires. Exploited workers , unpaid, taken from despair , unfortunately like many Italians .
Despite the desperate act, Fazio restored the situation very well. I do not think that it was prepared , but I wonder  how is it possible that these two people are coming up there and I have two questions: how did they pay for the ticket ? or worse, who paid for them ? ?In any case, after this ugly fact , the Festival has started, but very slowly and if it was not for the mythical Lucianina , it would be really sad!One of the best moments was the duet between  Luciana Littizzetto and Raffaella Carrà . Woman full of energy , solar and very lively
An other best moment was the arrival of Cat Stevens . An artist truly phenomenal, exciting and moving. 

The best dresses of the evening were those of Luciana , Gucci. Elegant and polished, and even the dress of the Capotondi was ver nice .
Among the singers the best for me was Gualazzi and the black spiderman !
Among the worst moments we have the slowness of the program and too much advertising .

 
The worst moment was the duet Casta-Fazio , and the dress of the parisienne!
Finally, the worst singers were ( in my opinion ) : Ruggiero and Arisa .I did not like neither the songs nor the habit of Ruggiero and I  did not like the dress of Arisa, I only seen her breast!
So the theme of this Festival is the Great beauty, but for now I have not seen too much. I hope that their purpose is to touch all kinds of beauty , from a little ' more vulgar and trash to the most sophisticated , elegant and refined !





32 commenti:

  1. Mi piace Fazio e mi piace la Littizzetto ma quest'anno son partiti con il piede sbagliato secondo me, la scenetta Fazio-Casta è stata penosa, la Littizzetto sta risultando un po' pesante e scontata e le canzoni (forse non dovrei esprimermi visto che non amo la musica italiana e le canzonette commerciali/pop, neo melodiche) non si affrontano.. salverei Gualazzi e De André.. anche se non ha niente a che vedere con il grande Faber. Ti seguirò molto volentieri, ho una gran passione per la cucina!

    RispondiElimina
  2. Che buffa la Littizzetto!!!
    bacio Giuly

    www.thefashionmamas.com

    RispondiElimina
  3. Non ho visto il Festival di Sanremo perciò non posso giudicare!!! ;)
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con te al 100%, mi spiace tanto per quei lavoratori, ma rimango perplessa al pensiero che possano aver acquistato i biglietti (se, come dicono, non hanno di che mangiare) e che possano arrivare fin lì indisturbati... Credo che ci sia sempre una regia dietro a questi "fuori programma" d'altronde fanno impennare lo share... Belle alcune canzoni (non le ho ascoltate tutte) inguardabile Fazio-Casta, ok che è bella ma stesse con la bocca chiusa che fa una cortesia all'Italia intera! La Littizzetto è insuperabile, grande, geniale come sempre ... Michela. http://blog.cookaround.com/mollichedizucchero/

    RispondiElimina
  5. ieri non l'ho guardato , adesso ne so qualcosa di più grazie al tuo blog ..la littizzeto resta mitica cmq .
    un bacio
    unconventionalsecrets.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao cara!
    Ammetto di non averlo guardato, ho solo sentito per caso la canzone di Gualazzi ed è stupenda, lui è davvero un grandissimo talento!
    Un bacione

    Carolina

    www.theworldc.com

    RispondiElimina
  7. Non l'ho guardato, quindi non posso esprimermi

    RispondiElimina
  8. Great photos!

    Lu,
    Last chance to enter the giveaway: www.balgarka.co.uk

    RispondiElimina
  9. Non l Jo visto! Stasera rimedio e poi ti dico!!

    RispondiElimina
  10. Non l'ho visto :(
    baci
    http://www.milanotime.net

    RispondiElimina
  11. Non l'ho visto, anche perché quei due mi hanno un po' stufato!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  12. Io ho visto solo il pezzo della Carrà che è un mito secondo me!!!
    Bacioni!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  13. Very good post my sweetie :P
    Big Kiss <3

    http://www.theladyjersey.com

    RispondiElimina
  14. Grazie per questo post...non ho visto Sanremo ma grazie a te ho capito tutto :)
    Non mi sarebbe piaciuto :(((

    RispondiElimina
  15. Ora ti faccio ridere Ale.... io non sapevo neppure che fosse iniziato Sanremo... quindi per me è tutto nuovo quello che hai raccontato wowwww jajaja
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  16. Me lo sono perso... Uff...
    www.curvyandhappyness.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Sì, lento ed anche un po' scontato.. Ma il vestito della Casta non era male, lei è così bella poi!

    RispondiElimina
  18. Cara ammetto di non averlo mai guardato in vita mia, c'è mia nonna che ogni anno si dispera perché si ricorda com'era ai tempi d'oro ahah :)

    ♡ Bee,
    www.VeryBerryBee.com

    RispondiElimina
  19. Ne ho visto un pezzo e devo dire che non mi è piaciuto!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  20. non lo guardo..non mi fa impazzire ;)

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Non l ho seguito ma ho sentito dei due tentati "suicidi" : sinceramente mi ricorda tanto quello successo anni fa con Baudo...una bufala colossale..mah...cosa non si fa pervl audience..
    Un bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  22. sono assolutamente d'accordo: di Grande Bellezza per il momento se n'è vista poco!
    baci Gi.
    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Seguro que fue un gran espectáculo!!
    Un beso!

    http://cocoolook.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  24. L'ho visto poco, ma quel poco che ho visto mi ha lasciato un po' perplessa :/
    aspettiamo, magari migliora (o peggiora e ci si ride su!)
    un bacio

    http://everydaycoffee23.blogspot.it

    RispondiElimina
  25. Ne ho visto qualche stralcio, penso che la casta sia stupenda con quegli abiti alta moda, la carrà ha una linea che a 100 anni io non ho ... e ne ho solo 20

    betta

    passa per un saluto se ti va
    baci

    ELIZABETH BAILEY BLOG
    BLOGLOVIN
    twitter

    RispondiElimina
  26. E' vero, anche io trovo bravissima la Litizzetto, ma anche Fazio!!
    Baci
    Laura

    http://www.pursesandi.net/

    RispondiElimina
  27. io l'ho trovato noioso il festival, mi piace la litizzetto ma il resto no

    RispondiElimina