A Sanremo quest'anno ha rischiato di partire davvero con il "botto". Dapprima la scenografia che si blocca, poi due uomini cercano di buttarsi dai palchetti dell'Ariston, due lavoratori della Terra dei Fuochi, che hanno fatto leggere a Fazio la loro lettera diretta ai politici. Lavoratori sfruttati, non pagati, presi dalla disperazioni, purtroppo specchio di molti italiani.
Nonostante il gesto disperato, Fazio è riuscito a mio parere a gestire bene la situazione, e non credo che la cosa fosse preparata, ma mi chiedo , però, come sia possibile che queste due persone siano arrivate fin lassù. Ancor più mi rende perplessa una cosa: come hanno fatto a pagare il biglietto? o peggio chi glielo ha pagato???
In ogni caso dopo questo brutto fatto, il Festival è partito, anche se devo ammettere un po' a rilento e se non fosse stato per la mitica Lucianina, sarebbe stato davvero triste!
Tra i momenti migliori ci metterei sicuramente gli interventi della Littizzetto ed il duo con la Carrà. Donna intramontabile, piena di energia, una vera "botta di vita".
Il siparietto è stato simpatico, forse un po' scontato, ma a mio parere molto piacevole.
Il momento più bello però è stato l'arrivo di Cat Stevens. Un artista davvero fenomenale, emozionante e commovente.
Gli abiti migliori della serata sono stati quelli di Luciana, in Gucci ( e scusa se è poco!) elegante e raffinata, e anche l'abito della Capotondi non mi è dispiaciuto.
Tra i cantanti migliori, al momento Gualazzi assieme al black spiderman!
Tra i momenti peggiori, sicuramente la lentezza e la troppa pubblicità. Anche se poi alla fine tutti gli anni ci si lamenta che il Festival finisce a tarda notte, ogni anno non si può fare a meno di dire che i cantanti si esibiscono troppo tardi e la serata è troppo lunga!
I
l peggio però è stato il siparietto Casta-Fazio, non si poteva affrontare, assieme al suo vestito!!!
Infine, tra le peggio cose ci metterei anche alcuni cantanti ( questo ovviamente è il mio gusto strettamente personale) : la Ruggiero e Arisa. Della Ruggiero non mi sono piaciute nè le canzoni, nè l'abito di due neri differenti,mentre di Arisa la canzone non mi dice molto, ma forse è perchè sono stata distratta dalle suo decoltè!!! Vestito bocciato!!!
Insomma questo Festival dovrebbe rappresentare la Grande Bellezza, ma per ora non ne ho vista troppo. Spero che il loro scopo sia quello di toccare tutti i tipi di bellezza, da quella un po' più volgare e trash a quella più sofisticata, elegante e raffinata!
E voi? Cosa ne pensate???
____________________________________________________________________________
Sanremo this year
starts with the "bang" . At
first the scene not started, then two men try to committed suicide from the shelves
of the Ariston. These two men were employees of the Land of Fires. Exploited workers , unpaid, taken from despair , unfortunately like many Italians .
Despite
the desperate act, Fazio restored the situation very well. I do not think that it was prepared , but I wonder how is it possible that these two people are coming up there and I have two questions: how did they pay for the ticket ? or worse, who paid for them ? ?In any case, after this ugly fact , the Festival has started, but very slowly and if it was not for the mythical
Lucianina , it would be really sad!One of the best moments was the duet between Luciana Littizzetto and Raffaella Carrà . Woman full of energy , solar and very lively
An other best moment was the arrival of Cat Stevens . An artist truly phenomenal, exciting and moving.
The best dresses of the evening were those of Luciana , Gucci. Elegant and polished, and even the dress of the
Capotondi was ver nice .
Among the singers the best for me was Gualazzi and the black spiderman !
Among the worst moments we have the slowness of the program and too much advertising .
The worst moment was the duet Casta-Fazio , and the dress of the parisienne!
Finally, the worst singers were ( in my opinion ) : Ruggiero and Arisa .I did not like neither the songs nor the habit of Ruggiero and I did not like the dress of Arisa, I only seen her breast!
So the theme of this Festival is the Great beauty, but for now I have not seen too much. I
hope that their purpose is to touch all kinds of beauty , from a little
' more vulgar and trash to the most sophisticated , elegant and refined
!